martedì 10 marzo 2009

...E questi occhi piangano sul segno dei tuoi fianchi il mio ringraziamento...



Tu lascia pure che i miei occhi
si attardino sul mondo e sulle luci fra il danno e lo stupore
che con timore rubino un segreto alle passanti
che io possa darti in cambio
così che questa nostalgia del vuoto e dell'arsura
si quieti a ogni tuo cenno
E questi occhi piangano sul segno dei tuoi fianchi
il mio ringraziamento

I semi delle carte si rivelano nel gesto della croce,
per ogni mano una preghiera
che racconti il prezzo di una vita
Tu che raccogli i tuoi capelli contro il cerchio sfatto della luna

Tu lascia pure che i miei occhi tremino sul fondo delle pozze
a cogliere i riflessi
di sette parti di bellezza e tre sedotte da un errore,
quello che inganna un uomo
camminamenti fatti di silenzi e di alterna fortuna
tengono il mio segreto
che questi occhi adagiano sul segno dei tuoi fianchi
prima che venga il sole

I semi delle carte si rivelano nel gesto della croce
per ogni mano una preghiera
che racconti il prezzo di una vita
Tu che raccogli i tuoi capelli contro il cerchio sfatto della luna

Tu lascia pure che i miei occhi si attardino sul mondo e sulle luci...

["Sul mondo e sulle luci" - Cesare Basile + foto scattata dal balcone di casa]

5 segni:

Vele Ivy ha detto...

Molto molto artistica e romantica la tua foto... quando l'ho vista, ho pensato che fosse stata fatta da un profesionista!

Anonimo ha detto...

grazie ivy, gentilissima!

Anonimo ha detto...

Carissima!Passo svolazzando per lasciarti un salutino al volo...bellissima foto *__* !!Un baciottolo...Fata Galaxia

Frankie ha detto...

Ma lei è una professionista! :-*

Anonimo ha detto...

grazie Gal! un bacio!

Amore...finchè non avrò dei mezzi professionali non sarò una professionista! :(
grazie comunque! bacini