giovedì 8 gennaio 2009

P R A H A

Eccomi qui!!! Sono tornata! Tornata a scrivere sul blog e tornata in Italia... :(
Ebbene sì: oltre a vari regalini da scambiarci sotto l'albero, quest'anno io e Frankie ci siamo regalati un bel viaggetto! Insieme a una coppia di amici, Roberto e Maggie, siamo stati a P R A G A ! Una città bellissima! Prima di partire ci siamo informati sulle condizioni climatiche: neve e, addirittura, -19°! Saputo questo, siamo andati alla ricerca di qualcosa di veramente pesante per coprirci. La scelta è ricaduta su una felpa (da noi ribattezzata "il felpone") che ci faceva sembrare di una taglia più grassi! Ma ha funzionato alla grande! E come eravamo bellinni tutti e due con la stessa felpa! ;)
E' stata un'occasione di crescita, come ogni viaggio. E' stato stupendo poter passare qualche giorno col mio amore, senza doverci separare la sera per tornare ognuno a casa propria. Comunque, la città era stupenda, tutta innevata, romantica, con la Moldava che l'attraversa e la rende ancora più affascinante, il Castello che domina dall'alto, il Ponte Carlo, il "Castello di Walt Disney" che in realtà è una chiesa ma che è identica a quella del simbolo Disney! Il parco enorme che ogni mattina attraversavamo per andare in centro, con le sue salite e discese GHIACCIATE! L'orologio astronomico del Municipio del 1410, bellissimo, con i dodici apostoli che, ogni ora, si affacciano da due finestrelle. E poi ancora gli artisti sul ponte, il museo ebraico con il suggestivo cimitero, il "Black light Theatre" tipico di Praga che ammalia gli spettatori con bellissimi giochi di luce (noi siamo andati a vederne uno, "Aspects of Alice"), il quartiere ebraico, il vicolo d'oro con la casa in cui ha vissuto Kafka, la Sinagoga spagnola, i ristoranti... SI! Ci siamo innamorati della cucina ceca! Primo fra tutti, si posiziona il goulash! Ma anche le bagel, il pancake, il vino caldo alla cannella, i cheesecake, i "salsiccioni", i "frittelloni" e i "rotolini" (nomi tutti inventati da noi!). Abbiamo mangiato tantissimo, troppo! Ma era vacanza... ;)
Prossima tappa...non lo so, ma sarà comunque speciale se accanto a me avrò una persona speciale... ;)




io e fra in piazza Venceslao

12 segni:

frug ha detto...

Ma che meraviglia Frà!! Ti abraccio e ti auguro buon anno!!!

Auryn ha detto...

racconto vivido ed emozionante (come sempre), i viaggi col proprio amore sono una phigata, ed io mi sento privilegiata di condividere con il lovefriend il grande viaggio della vita intera :-)
complimenti per la resistenza alle basse temperature, io sono stata a Monaco con temperature oscillanti tra -8° e -12° e mi sembrava un freddo esagerato, penso che a -19° avrei alzato bandiera bianca!!

Vele/Ivy ha detto...

Che bello, proprio oggi ho parlato coi miei colleghi di Praga e di quanto sia magica come città... che voglia di andarci!

Frankie ha detto...

VENCESLAOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Francesca ha detto...

e io che credevo di essere un caso disperato... Sono felice di dirti che sei palesemente innamorata cotta e senza speranza di recuperare un briciolo di razionalità ;-)
Te lo meriti tutto!!! :-)

Fata Galaxia ha detto...

Ma che bellini che siete!!:)Sono proprio tanto tanto felice x te cara la mia Fra innamorata! Che Praga sia una città magica lo dicono tutti,non resta che provare..e leggendo il tuo post quasi quasi un pensierino ce lo faccio,non fosse altro che x il vino caldo alla cannella...CANNELLA=FATAGALAXIA IMPAZZITA! Un mega abbraccio e continuate ad esplorare il mondo in due,non esiste cosa +bella al mondo*_* !!

dudu ha detto...

..cucù :D

FRA in wonderland! ha detto...

ammmore! sei tornata?? che bello che mi hai commentato!!! *

FRA in wonderland! ha detto...

@ Francy: ....lo so! e non voglio recuperare neanche una misera mollichina di razionalità! ;)

FRA in wonderland! ha detto...

@ Galaxia: hai perfettamente ragione, esplorare il mondo con il proprio amore è una cosa fantastica! poi se il tuo amore è anche il compagno di viaggio perfetto, allora... ;)

FRA in wonderland! ha detto...

buon anno a tutti gli altri!
e...andate a praga! è stupenda!

Anonimo ha detto...

Ho visto le foto e anche senza leggere il tuo post si capisce che siete stati bene...io ci sono stata una decina di anni fa a Praga e alcune cose me le ricordo ancora ehehehe
Bacio!Sarina!