mercoledì 26 marzo 2008

Fiori d'arancio: mi sposo?

Allora... la pastiera era buona anche se all'inizio l'impressione era negativa. Vi spiego. Avete presente quei brucia essenze per profumare gli ambienti? Quei "coccitelli" su cui si mettono oli profumati e sotto una candela che col calore diffonde il profumo? Ecco, qualche mese fa ne ho comprato uno e insieme ho comprato un olio profumato ai fiori d'arancio, che mi faceva abbastanza schifo. Orbene, comunemente nella pastiera napoletana va messa una fialetta di essenza all'arancia. E così ho fatto! Solo che mi ricordava troppo quell'olio che mi faceva schifo, quindi per un pò non l'ho mangiata. Poi però mi è passato tutto e ora.... è finita! Mi dispiace per chi mi aveva chiesto un pezzo, al massimo la rifaccio, stavolta senza fialette aggiuntive...

p.s. la parola fialetta ha un doppio significato anche nelle vostre città?? O_o
:-D

9 segni:

Anonimo ha detto...

No qui non ha un doppio senso...VIVA LA SPOSA!

FRA...le Nuvole! ha detto...

eeeeee!!!! evviva!!!!
madò cry...ma tu non lo sai che quest'anno due mie compagne di scuola si sposano...non sono troppo piccole?? 25 è presto!
me vabbè...però ti sei spaventata?

Anonimo ha detto...

Qui da noi fialetta=puzzona-di-uovo-marcio
insomma PUZZETTONA!!!
Dì alle tue amiche che sono completamente PAZZE!!!
E non ci ho creduto nemmeno un secondo che ti sposavi :D

FRA...le Nuvole! ha detto...

sapevo che tu avresti capito il doppio senso... :-D
questo o vuol dire che sei una cafoncella come me o che, abitando vicine, i modi di dire sono simili, scegli tu... :-)

sono pazze, lo so...

Anonimo ha detto...

da me fialetta a un solo significato...
:-)

Anonimo ha detto...

Mah non credo...forse usa solo a Foggia...però a me se mi si dice fialetta penso alle fialette con le lozioni per capelli!O_o
eh vabbè capita hihihi...
Bacio!Sarina!

Anonimo ha detto...

fialetta è...fialetta!!!!
Fra, ma non lo sai che il 25 aprile è festa nazionale?
Se si potesse io andrei al mare, niente mangiate ;)

Frankie ha detto...

Ti sposi con una fialetta? Sai che buon odore in chiesa!:):):):):)

Anonimo ha detto...

Heylà Fra:) Sei sicura di non aver messo un pò di essenza profumata all'arancia nella pastiera?? Sai com'è...O_o