lunedì 25 febbraio 2008

Ambarabà

Eccomi qua! vado di fretta, tornerò con un vero post appena possibile! ma non volevo abbandonare subito questo blog, e che cacchio! buon pomeriggio!!

[modifica del 26/02/08 h. 15.07]
Ieri, di ritorno dalla biblioteca e nel tragitto verso il teatro (dei Limoni), mi fermo al semaforo rosso. Naturalmente si avvicina il "vù lavà" di turno. Forte del lavaggio SUBITO solo un paio di ore prima ad un altro semaforo, abbasso leggermente il vetro della mia Pandarella (non troppo, non mi fido) per dirgli che me l'avevano già lavato, visto che i miei ripetuti NO! NO! NO! accompagnati con il gesto della mano non servono a niente. Il tipo infila la mano nel poco spazio che il finestrino abbassato aveva lasciato come per salutarmi. Naturalmente non gli dò la mano e continuo a dirgli che mi hanno già lavato il vetro, quindi di non rifarlo. Questo, incurante di tutto e col sorriso sulle labbra, poggia quella spugna sporca sul mio vetro. A quel punto gli dico (mettendo leggermente da parte la mia gentilezza): "Ma sei scemo?!" E lui di tutta risposta mi dice: "Stronza, sei stronza" O_o
Io???? A me???? Ma chi ti ha chiesto niente? Non solo mi ha sporcato il vetro, mi devo pur sentir dire queste cose? Ma và a quel paese! In quel momento, subito dopo aver rialzato il vetro (of course), l'unica cosa che sono stata capace di dire è stato un misero e innocuo "tsè". Se non fossi stata sola credo avrei fatto di peggio... Poi lo seguo con lo sguardo nello specchietto retrovisore e vedo che litiga pure col signore che stava nella macchina dietro di me. Quelli prepotenti proprio non li sopporto...

16 segni:

Anonimo ha detto...

Eddai Fra!!!!! Ecchecavolo, perdi il pelo ma non il vizio??? ;D

Anonimo ha detto...

sicuramente vince.. perché giocano a ping pong...è quella la tristezza, nessuno vince mai per il merito..

Anonimo ha detto...

non a "quel paese" tesoro, al TUO paese gli devi dire!!
Ma una retromarcia al volo niente??
hehehehehe bacini :*

Anonimo ha detto...

esatto: retro o balzo in avanti...se non capisce la lingua almeno i messaggi non verbali!!!

Anonimo ha detto...

Una bella accellerata...

Anonimo ha detto...

Heylà stellina!Ma che bello qui!E l'altro blog??^^che fine fa??Nei tieni 2?INCONTENTABILE!:)X qnt mi riguarda è vero, sono quasi arrivata...bisogna vedere se arrivo sana di mente xò!;) Un baciottolone e fai la brava!ps. AGGIUNGIMI AI LINK....DI CORSA!(è un ordine)^^

Frankie ha detto...

La gente è matta... Oggi ho letto sul giornale della storia che ti ho raccontato ieri. Era un ragazzo con problemi psichici scappato dall'ospedale!:):)

Anonimo ha detto...

Allora, la tecnica del balzo in avanti la uso sempre e spesso NON funziona perchè questi me lo lavano lo stesso. Il fatto è che io premetto che NON ho soldi e loro me lo lavano cmq, se sono gentili (o marpioni, dipende dai punti di vista).
Quella volta non potevo andare più avanti perchè c'era una macchina, non avevo visto che c'era il vu lavà...

@ Fra-lu: non l'ho capito il tuo commento!

@ Galaxia: ci sei già!

Anonimo ha detto...

uddiu *_* il link non l'avevo visto perchè era bianco!! uahahaha, come sto!! Vabbè, xò mi consolo, non sono l'unica a quanto vedo...SBADATONA! Ce la farai mai a ricordarti di firmare? ^^...mah...sarà la primavera! Cmq i consigli li accetto sempre molto volentieri tranquilla:), anzi: GRAZIE!

frug ha detto...

ce l'ho fatta, ce l'ho fatta.... mi sono registrata... bentornata frà... tutta nuova!! un bacio

Anonimo ha detto...

Buongiorno belessa..

Anonimo ha detto...

wèèèèèè allora??? Quando torni???
Meh...mùvt!!!
Bacini bacini :***

Anonimo ha detto...

AhAhAh!!!
Mùvt è troppo forte!!!!

Anonimo ha detto...

eeehssì Sara è un gioiellino dei nostri dialetti di tacco!!!
Ti metto la versione più chic:
"Hì màin mùvt hìccrròò?!?!!"
ahahahahahahaha :D

Anonimo ha detto...

sapessi quante volte succede qui pure a noi, certe volte addirittura, per alcuni periodi, eravamo consapevoli che a dei incroci in particolare saremmo incappati in situazioni del genere, e allora arrivavamo già pronti per l'attacco. Qui l'intolleranza è al contrario sono loro che non sopportano noi, per questi qui che fanno i prepotenti, saremmo in dovere di farci pulire il vetro ogni giorno e dar loro dei soldi quotidianamente, ma allora che vado a lavorare a fare io scusa, magari resto a casa così non passo dai semafori...bacione Fra ti aspetto ciccia :D

Anonimo ha detto...

@ Frug: tesoro, non c'era bisogno che ti registrassi! potevi anche lasciare un commento da anonimo! :-)

Ragazze, tornerò presto...sono alle prese con i miei tanti impegni! vi bacio tutte! ;-)

mùvt è stupendo...grande dudu!