sabato 29 agosto 2009

Noi cerchiamo la bellezza ovunque.

Noi...troppo occupati ad odiare, a criticare. Oggi pensavo. Guardavo le foto di una coppia di "amici", amici solo su facebook. Lui è stato il primo (e per un pò di tempo, l'unico) a farmi sentire a mio agio quando sono passata al livello avanzato del laboratorio (teatrale). Quasi tutti sconosciuti per me. Quelli che conoscevo già era come se non volessero starmi troppo vicini per non perdere il posto guadagnato. Comunque, dal primo giorno c'è stata complicità. Niente di che, sia chiaro. Anche se eravamo entrambi in una fase di transizione "sentimentale". Risate e sfottò reciproci, nient'altro. Poi, lui si è fidanzato e qualche mese dopo io ho scoperto il grande amore, quello che ancora oggi mi accompagna tutti i giorni e senza il quale non saprei fare. Col tempo sono diventata amica anche della sua ragazza. L'estate scorsa uscivamo spesso tutti e quattro insieme, eravamo molto affiatati. Di colpo, per colpe non attribuibili a "noi due", queste persone si sono allontanate da noi, oltre che da tutti gli altri. Non nego che ci sono rimasta molto male. Tempo ancora dopo, i rapporti sono diventati quasi di scontro. Ora a stento ci salutiamo. Hanno comportamenti sciocchi, infantili. Io praticamente li ignoro. E va bene così. Non è che senta la loro mancanza. La mia riflessione non era su questo. Pensavo, guardando le loro foto felici, che è inutile continuare a farci stare antipatiche le persone. Se le cose non vanno, vuol dire che non dovevano andare. Francesco mi ripete sempre che devo imparare a dire "NO". Ha ragione. Credo che questo aspetto del mio carattere, l'estrema disponibilità nei confronti di chiunque, sia legato anche al fatto che non so portare rancore, non riesco a chiudere per sempre. Vedo sempre uno spiraglio, una possibiltà. Chissà... Insomma, sono felice se sono felici. Non riesco a godere della tristezza altrui, anche di chi non sopporto. Conclusione? Sono troppo buona.


p.s. questa canzone, stupenda, la ascolto a ripetizione da circa un'oretta. mi ha aiutato a scrivere, mi ha stimolato. spero che vi piaccia.


martedì 25 agosto 2009

..."come mai prima"...



"La felicità è una farfalla che quando inseguita è sempre oltre la portata della nostra mano ma che, se sedete tranquillamente, può posarsi su di voi."

giovedì 13 agosto 2009

Questa è l'estate.

...solo se conviene...

sabato 1 agosto 2009

che sfiga...

Come qualcuno avrà letto sulla mia pagina facebook, la vacanza estiva è saltata!
Tutto è cominciato l'anno scorso quando, per andare ad Amsterdam, siamo partiti da Roma e siamo arrivati ad Eindoven, quindi abbiamo dovuto prendere il treno Foggia-Roma (e Roma-Foggia al ritorno) e Eindoven-Amsterdam (e ritorno). Niente di così grave, se solo Trenitalia avesse degli standard un pò più elevati...e se solo non avessimo perso il primo treno Roma-Foggia disponibile! Erano alle 17, noi siamo arrivati una decina di minuti dopo. Sapete a che ora era il treno successivo? Alle 23.58! Quindi io e Frankie siamo stati 7 ore alla Stazione Termini ad aspettare. Siamo arrivati a Foggia la mattina alle 6. E' stato un viaggio di ritorno terribile!
Comunque, vittime di questa esperienza, ci eravamo promessi che le prossime volte avremmo preso voli diretti e con partenza il più possibile vicino a noi. Così, quando per questa estate avevamo deciso di andare a Barcellona ("il nostro posto"), avevamo prenotato un volo comodissimo: BARI-BARCELLONA! Meglio di così non c'era! Peccato che la compagnia aerea era (e non sbaglio usando l'imperfetto) MYAIR.
..............@..........@...................
Ok, avete capito il motivo per cui la vacanza è saltata. ODIO MYAIR! Naturalmente dovremo rifarci in qualche modo. Faremo un altro viaggio tra qualche mese, in bassa stagione: meno caldo, meno costo! ;) Per fortuna il nostro amico Gianluca ci ha invitati a casa sua, nelle Marche! Diciamo che una pezza allo strappo l'abbiamo messa... :)