sabato 23 maggio 2009

Carta straccia

E' tempo di elezioni. A Foggia non solo europee ma c'è anche il rinnovo del consiglio comunale. Quindi? La città è tappezzata di manifesti elettorali. Ce ne sono ovunque! Non solo su quei pannelli metallici adibiti proprio per l'affissione, ma anche sui muri, sulle facciate dei palazzi, sulle saracinesche dei negozi chiusi...è uno schifo. Io non voterò MAI quei candidati che sporcano la nostra già lurida città con volantini e manifesti. MAI!
E ora, "godetevi" questo spot elettorale...io sono senza parole!


p.s. ormai Frankie è un attore lanciato! ;) è stato scelto per lo spot del candidato sindaco del centro-sinistra (Gianni Mongielli) insieme ad altri del nostro laboratorio. Magari riuscissimo a vederlo!

mercoledì 13 maggio 2009

...Tempi Bui...[che cosa stavamo aspettando?]

Domenica 10 maggio Frankie ha compiuto 26 anni! :) Per festeggiare (non è vero, ci saremmo andati comunque!), sabato sera siamo andati io, lui e Anto a Trani per vedere (di nuovo) i MINISTRI live!!! Per me è già la seconda volta che li vedo, Frankie forse ha perso il conto, o forse no visto che li adora! Gran bel concerto, gran bel posto lo Spazio OFF (che è pure un teatro, infatti la "mia" compagnia ci è andata qualche mese fa per il Cyrano). Eravamo avanti avanti! Quasi attaccati, ahi noi, alle casse....ho guadagnato un fischio alle orecchie che mi ha accompagnato per tutta la domenica! Frankie impegnatissimo con il "pogo", Anto ad ascoltare i testi, e io a gridare (alla seconda canzone avevo già perso la voce!), a ballare e saltare e, naturalmente, a fare foto! ;) Le ho mandate anche ai Ministri...chissà, magari le pubblicano! :)
Comunque, essendo il suo compleanno ho approfittato del banchetto per fargli regali! In realtà gli ho comprato solo il fantastico poster locandina del tour (davvero stupendo e già appeso in camera) e poi...gli ho preso la scaletta del concerto! Era lì, a due passi da me...non potevo non dargliela! ;)
Comunque, una grande serata. Grandissimi MINISTRI!!!

[noi]


[io e Anto]

[Fede]

[F. punto (ma che cacchio di nome è?!) e Fede]


[Davide]

giovedì 7 maggio 2009

Vecchi difetti.


[appesa ad un muro. Via Arpi. Foggia]

Tutto ciò da cui stavi fuggendo 
Torna come valanga più grande che 
Ti trascina al punto di partenza se vestirai 
Vecchi difetti
Volami accanto e solca il tempo 
E bevi l’immenso soffio eterno 
Guardami cambiare forma dopo forma e ancora 
Respirare i tuoi capelli dentro a un giorno nuovo 
Nello spazio che adesso riempi c’è 
Succo acerbo di densi silenzi che 
Colleziono da tempo 
Come schegge d’inferno.